InformativaPrivacy

Informativa ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 6, Regolamento UE n. 679/16, agli artt. 13-14, Reg UE 2016/679 (in seguito solo GDPR), nonché del D.Lgs. 196/2003 (così come modificato dal D. Lgs. n. 101/2018)

Il Regolamento UE per la protezione dei dati personali n. 679/16 e il D.Lgs. 196/03 e ss.mm.ii. hanno la finalità di garantire che il trattamento dei Suoi/Vostri dati personali si svolga nel rispetto dei diritti delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale. Pertanto è nostro dovere informarLa/Vi sulla nostra policy in materia di privacy.

Officina 3 S.r.l., con sede in Via Austria, 30 – 35127 – Padova, P.IVA 03633390285 (in seguito Titolare), in qualità di Titolare del trattamento, La/Vi informa, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 13-14 GDPR che i Suoi/Vostri dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

  1. Oggetto del trattamento
    Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail) — in seguito “dati personali” o anche “dati” – da Lei/Voi comunicati in occasione della predisposizione e conclusione di contratti per i servizi offerti. I trattamenti connessi ai servizi hanno luogo presso la nostra sede in Via Austria, 30 – 35127 – Padova.
  1. Finalità del trattamento
    I Suoi dati personali sono trattati:
  1. con il Suo consenso espresso (in assenza di consenso non si potranno erogare i servizi richiesti) per le seguenti finalità di servizio:
    • concludere i contratti per i servizi del Titolare;
    • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
    • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
    • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
  2. solo previo Suo specifico e distinto consenso (ex art. 7 GDPR), per le seguenti finalità di marketing:
    • inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
    • inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio, business partners).
  1. Comunicazione dei dati
    Dei dati potranno venire a conoscenza gli altri lavoratori dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati e/o responsabili del trattamento dei medesimi, nonché potranno essere visualizzati anche dal soggetto esterno che sovrintende il nostro sistema informatico e che la nostra struttura ha provveduto; i Suoi dati potranno altresì essere comunicati alle società e/o studi professionali che prestano — in outsourcing – attività di assistenza, consulenza o collaborazione al Titolare del trattamento, in materia contabile, amministrativa, fiscale, legale, tributaria e finanziaria, a pubbliche amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalla legge o dai regolamenti e a terzi fornitori di servizi (a titolo esemplificativo copywriter, hosting, programmazione esterna specifica, tipografie, …) cui la comunicazione sia necessaria per l’adempimento delle prestazioni oggetto del contratto, qualora venisse a noi affidato un incarico che richiedesse il loro intervento.
    Senza la necessità di un espresso consenso ex art. 6, c.1 GDPR il Titolare potrà comunicare i Suoi dati raccolti ai sensi del precedente punto 2.A a organismi di vigilanza, autorità giudiziarie, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. I Suoi dati non saranno diffusi in altro modo.
  1. Tempi di conservazione
    I Suoi dati personali saranno conservati per il tempo necessario all’espletamento dei rapporti sussistenti tra le parti e comunque per non oltre il termine previsto dalla legge o per il tempo necessario a tutelare un nostro diritto o interesse legittimo.
    Decorso tale periodo di conservazione i dati saranno distrutti e/o cancellati.
  1. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto a rispondere
    Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi richiesti.
    Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui al punto 2.A).
  1. Diritti dell’interessato
    Lei ha diritto di chiedere al Titolare l’accesso ai dati che la riguardano, la loro rettifica o la cancellazione, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento; di ricevere i dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico; di revocare il consenso eventualmente prestato relativamente al trattamento dei Suoi dati in qualsiasi momento ed opporsi in tutto od in parte, all’utilizzo dei dati; di proporre reclamo all’Autorità, nonché di esercitare gli altri diritti a Lei riconosciuti ai sensi degli artt. 15-22 Regolamento UE n.679/16.
  1. Modalità di esercizio dei diritti
    Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica certificata: info@pec.officina3.it
    L’interessato ha diritto a proporre reclamo presso un’Autorità di controllo. Qualora non fosse più interessato alle nostre comunicazioni e volesse cancellare la Sua iscrizione alle newsletter/circolari, potrà farlo inviando una e-mail all’indirizzo: amministrazione@officina3.it
  1. Titolare del trattamento, Responsabili ed incaricati
    Il Titolare del trattamento è Officina 3 S.r.l., con sede in Via Austria, 30 – 35127 – Padova — iscrizione Registro Imprese Codice Fiscale e Partita Iva IT03633390285; e-mail:amministrazione@officina3.it, tel:+39 049.883.06.68. Il Titolare del trattamento si avvale di incaricati del trattamento interni ed esterni nominati per il raggiungimento delle finalità specificate al punto 2 (finalità tecniche legate all’erogazione del servizio, finalità commerciali). L’elenco aggiornato dei responsabili, degli incaricati al trattamento, dei Contitolari e dei destinatari dei dati è custodito presso il domicilio fiscale del Titolare del trattamento.
  1. Comunicazioni commerciali
    Dal momento in cui Lei decide di avvalersi dei nostri servizi potremmo utilizzare le Sue informazioni di contatto per inviarLe comunicazioni commerciali e notifiche relative a nuovi servizi offerti da Officina 3 S.r.l. che riteniamo possano essere di Suo interesse. Per disattivare la ricezione di e-mail promozionali, si prega di seguire le istruzioni riportate nelle e- mail stesse oppure di inviare una comunicazione all’indirizzo amministrazione@officina3.it
  1. Modifiche
    La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte di Officina 3 S.r.l., questa avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza.