Tecniche di lavorazione
SERIGRAFIA
La stampa serigrafica è la tecnica più antica e diffusa nel settore moda, dove Officina 3 affonda le sue radici. Grazie alla sua versatilità, utilizziamo questa tecnica per operare in qualsiasi settore, dalla stampa serigrafica per abbigliamento luxury, calzature e pelletteria a settori più specifici come occhialeria e automotive.
Grazie alla serigrafia su tessuto e pelle, qualsiasi superficie si rinnova per una migliore resa sia estetica che funzionale.
I nostri impianti si adattano a materiali, spessori e progetti differenti, danno vita a nuovi concept creativi dall’alto contenuto estetico e dall’effetto tattile e tridimensionale. Attraverso gli inchiostri metallici è possibile sperimentare nuove combinazioni cromatiche, iridescenti o luminose.
Le nostre lavorazioni diventano uniche, valorizzano qualsiasi capo di abbigliamento ed arricchendo tomaie e articoli per la piccola pelletteria.
La gamma di etichette e patches realizzati, infatti, rispondono a richieste molto differenti tra loro: la stampa serigrafica abbinata alla stampa a rilievo o embossed; il transfer serigrafico a più colori combinato alla serigrafia a lamine oppure alla serigrafia floccata.
Il giusto mix di tecniche serigrafiche applicate ai materiali più svariati, conferiranno un’identità personale ai vostri prodotti e contribuiranno a valorizzare i dettagli attraverso nuovi spessori e nuove texture piacevoli al tatto e alla vista. I principali marchi dell’alta moda ci hanno scelto come partner affidabile per la stampa serigrafica su tessuto e pelle.
Esempi di applicazione:
- Serigrafia a Rilievo
- Serigrafia a lamine;
- Serigrafia floccata
- Serigrafia a un colore
- Serigrafia a più colori
- Serigrafia su nastri