Tecniche di lavorazione

SERIGRAFIA

La stampa serigrafica è la tecnica più antica e diffusa nel settore moda, dove Officina 3 affonda le sue radici. Grazie alla sua versatilità, utilizziamo questa tecnica per operare in qualsiasi settore, dalla stampa serigrafica per abbigliamento luxury, calzature e pelletteria a settori più specifici come occhialeria e automotive.

Grazie alla serigrafia su tessuto e pelle, qualsiasi superficie si rinnova per una migliore resa sia estetica che funzionale.

I nostri impianti si adattano a materiali, spessori e progetti differenti, danno vita a nuovi concept creativi dall’alto contenuto estetico e dall’effetto tattile e tridimensionale. Attraverso gli inchiostri metallici è possibile sperimentare nuove combinazioni cromatiche, iridescenti o luminose.

Le nostre lavorazioni diventano uniche, valorizzano qualsiasi capo di abbigliamento ed arricchendo tomaie e articoli per la piccola pelletteria.

La gamma di etichette e patches realizzati, infatti, rispondono a richieste molto differenti tra loro: la stampa serigrafica  abbinata  alla stampa a rilievo o embossed; il transfer serigrafico a più colori combinato alla serigrafia a lamine oppure alla serigrafia floccata.

Il giusto mix di tecniche serigrafiche applicate ai materiali più svariati, conferiranno un’identità personale ai vostri prodotti e contribuiranno a valorizzare i dettagli attraverso nuovi spessori e nuove texture piacevoli al tatto e alla vista. I principali marchi dell’alta moda ci hanno scelto come partner affidabile per la stampa serigrafica su tessuto e pelle.

Esempi di applicazione:

  • Serigrafia a Rilievo
  • Serigrafia a lamine;
  • Serigrafia floccata
  • Serigrafia a un colore
  • Serigrafia a più colori
  • Serigrafia su nastri