Patches

Se in passato il patch per abbigliamento era considerato un elemento low cost, attualmente è diventato un dettaglio importante nel settore della moda. Identifica collezioni e brand blasonati. Segue tendenze e consente di diversificare i vari prodotti. Officina3 propone una variegata gamma di patches per abbigliamento per rifinire le collezioni dei marchi più prestigiosi.

Grazie alla continua ricerca di nuovi materiali e lo sviluppo di nuove tecnologie, la produzione di patch si è evoluta consentendo associazioni e sperimentazioni sempre più interessanti. In origine, per esempio, il patch per abbigliamento consisteva solamente in un’armatura tessuta con fili di ordito, ora si realizzano moltissime varianti di patch in PVC.

Sono possibili innumerevoli variazioni di materiali, lavorazioni, sagomature e dimensioni. Patch sagomate, patch a rilievo, patch incise a caldo, patch ricamate, patch in pelle, in silicone o materiali plastici, appositamente concepite per esaltare alcuni dettagli, valorizzare colori e donare un aspetto tridimensionale e tattile di grande eleganza.

Le personalizzazioni sono infinite, gli impieghi e le produzioni sono sempre piu’ numerosi. Questi prodotti sono utilizzabili in capi di alta moda come in capi sportivi, in articoli di giubbotteria come in accessori di piccola pelletteria.

La nostra produzione di patch per la moda non ha limiti. Sono belli da vedere, da toccare e da indossare!

Nel nostro settore ci distinguiamo per la produzione:

  • Patches Incisi
  • Patches HF
  • Patches sagomati
  • Patches Termoapplicati
  • Patches Ricamati